sabato 12 agosto 2017

P.S. I LIKE YOU

Ciao a tutti, finalmente dopo tanto sono tornata con una nuova recensione. Quello di cui vi parlerò oggi è un romanzo d'amore quindi non appertenente a uno dei generi preferiti, ma vi anticipo già che mi è piaciuto molto. Infatti proprio grazie a lui ho deciso che leggerò almeno un romanzo rosa al mese per approcciarmi maggiormente questo genere che con le giuste storie riesco ad apprezzare. Quindi se avete dei titoli che a voi sono piaciuti da consigliarmi vi aspetto nei commenti. Ma prima che continui a scrivere cose senza senso vi lascio alla recensione...Buona Lettura.

Risultati immagini per p.s.i like you kasie west newton compton editori

TITOLO: P.S. I like you
AUTRICE: Kasie West
EDITORE: Newton Compton
PUBBLICAZIONE: 29 Giugno 2017
PREZZO: 9,90€
VOTO: 💜💜💜💜/5
PUOI COMPRARLO QUI




TRAMA
 
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

RECENSIONE

"Essere colpiti da un fulmine.
Essere attaccati da uno squalo.
Vincere alla lotteria" 

Il libro si apre proprio con queste tre frasi, successivamente incontriamo una Lily intenta a scrivere sul suo quaderno viola durante l'ora di chimica, ora che le provoca una gran noia, ma le da altrettanta ispirazione. Da quel giorno però il signor Ortega nonchè professore di chimica le vieta di portare il quaderno durante la sua lezione, ma solo una penna e un foglio dove poter scrivere gli appunti che poi dovrà mostrargli a fine lezione, proprio perchè si è accorto che lei non ha mai prestato veramente attenzione ai suoi insegnamenti. Lily la cui mente è inondata dalle parole di una canzone si ritrova a doverne scrivere almeno un verso sul banco, ma è proprio a questo punto che accade una cosa strana. Il giorno dopo una volta arrivata in classe troverà sotto la sua un'altra frase che si rivelerà il verso successivo a quello scritto da lei. Lily ne rimane piacevolmente stupita perchè non pensava che qualcun altro oltre a lei conoscesse i Blackout, band rock poco conosciuta. Da quel momento tra lei e questa persona (di qui se ne scoprirà l'identità solo verso la metà del libro) ci sarà uno scambio di messaggi che all'inizio parleranno solo di musica, ma che poi sfoceranno in altri argomenti che  li porteranno a conoscersi sempre di più. Argomenti che poi li porteranno sempre all'argomento che li ha fatti conoscere e che li lega più di tutti: la musica. Lily inoltre si diletta nello scrivere canzoni che puntualmente non riesce a concludere per un motivo o per un altro, ma quando decide di partecipare a un concorso per cantautori le cose cambieranno. Si metterà d'impegno e cercherà di trovare l'ispirazione ovunque, ma ovviamente ogni volta che si riuscirà ad intravedere uno spiraglio di luce accadrà sempre qualcosa che la farà indietreggiare.Ma si sa chi la dura la vince ed è proprio quello che farà Lily, lotterà fino alla fine per raggiungere il suo obbiettivo. Ma non tutto c'entra con la musica, ci sono anche gli amici e la famiglia e Lily ha veramente una famiglia "pazza". Ho adorato i suoi fratellini e la sorella grande è veramente una ragazza "cazzuta", per non parlare dei genitori, due persone simpaticissime. Per quanto riguarda gli amici posso presentarvi Isabel la sua migliore amica, che però non sempre mi è stata simpatica. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e un altro dei temi che seguono uno dei personaggi è la mancanza dei genitori e la solitudine. E' un libro veramente bello e preferisco non dire altro prima che involontariamente possa farvi qualche spoiler.      

Eccoci giunti alla fine di questa recensione. Fatemi sapere se anche voi avete letto questo libro o avete intenzione di leggerlo. Come sempre spero di non avervi annoiati e Buon Fine Settimana.

DI SEGUITO VI LASCIO ALCUNE DELLE FRASI CHE PIU' MI SONO PIACIUTE:

    "Magari anche noi potremmo 
trovare un nostro
equilibrio..."

"Non avresti mai potuto metterti
in mezzo a qualcosa che era 
già rotto"

"La gente non ha sempre bisogno di essere salvata,sai?"
"A volte però si, giusto?"
"Ogni tanto si può avere bisogno di aiuto...
o di chiedere aiuto"

"Le lettere erano terreno sicuro.
Erano solo parole, se ti piacevano
potevi continuare a leggerle,
se ti ferivano potevi smettere"

"Non c'era niente di male 
nell'aver bisogno di qualcuno
a cui aggrapparsi
ogni tanto"

16 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo! Non vedo l'ora di leggerlo😍

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi incuriosiva da tanto tempo!😍 lo comprerò sicuramentee

    RispondiElimina
  3. Dato che tutti ne parlano bene sono sicura che tra poco lo comprerò!

    RispondiElimina
  4. Avevo in mente di leggere questo libro in inglese 😍

    RispondiElimina
  5. Lo comprerò sicuramente 😍😍

    RispondiElimina
  6. Tutti ne parlano bene, quindi tra poco lo leggerò!

    RispondiElimina
  7. Ho in programma di leggerlo e dopo la tua recensione sono ancora più curiosa.

    RispondiElimina
  8. Wow, bella recensione e per me che sono appassionata di musica questo è un libro d'OC! Lo comprerò!

    RispondiElimina
  9. E' nella mia wishlist da moltissimo tempo e non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  10. Belloooo ... La musica è una mia passione e il libro mi inspira molto. Grazie della bella recensiine! 💋

    RispondiElimina
  11. Lo volevo leggere da un po', ora mi hai convinto a farlo 😍

    RispondiElimina
  12. Ho sempre sentito parlare di questo libro ma non ho mai letto la trama... adesso che l'ho fatto vorrei tantissimo leggerlo 😍

    RispondiElimina