mercoledì 23 agosto 2017

WWW WEDNESDAY #4

Ciao a tutti lettori, oggi sono qui con il www wednesday per aggiornarvi sulle mie ultime letture. Fortunatamente oggi mi son ricordata che era mercoledì perchè ogni volta è sempre la stessa storia, non faccio il post e il giorno dopo inizio ad urlare correndo per casa "Oddio, era ieri mercoledì". E già io vado avanti così l'estate, non che l'inverno sia meglio, ma tengo almeno a mente il giorno della settimana per via delle materie che devo portare, invece l'estate non so neanche quello. Ma tralasciando la mia poca considerazione per il tempo che scorre e l'ansia che aumenta vi lascio al post.

COSA STAI LEGGENDO?


Risultati immagini per YOUR NAME LIBRO Risultati immagini per l'insana improvvisazione di elia vettorel



In questi giorni sto leggendo "L'insana improvvisazione di Elia Vettorel" un thriller, horror e noir molto bello. O almeno a me sta piacendo, nonostante non sia uno dei generi che prediligo devo dire che è molto interessante, sono quasi alla fine e presto uscirà la recensione. Ne approfitto per ringraziare l'autrice (Non so se mai leggerai questo post) per avermi inviato l'ebook e avermi dato la possibilità di leggerlo. Invece "Your name" l'ho inizierò appena finirò di scrivere questo articolo, spero veramente mi possa piacere perchè il film mi ha appassionata tantissimo, l'ho amato e ho pianto come non mai. Vi lasci le trame qui sotto.

TRAMA "L'INSANA IMPROVVISAZIONE DI ELIA VETTOREL":

Improvvisazioni negative accompagnano tutta la fiaba nera di Elia Vettorel, dai suoi primi anni in orfanotrofio fino alla morbosa attenzione nei confronti di sua madre, al delirio completo, alla perdita di se stesso.
La collezione di quadri inquietanti raffiguranti bambini uccisi in modi brutali, l’adrenalina nel compiere atti immondi, la derisione per il suo aspetto e la cicatrice sulla guancia, vero e proprio squarcio nell’abisso infernale e sconnesso della sua anima; come non poteva, Elia Vettorel, compiere un atto insano?

TRAMA "YOUR NAME":

Mitsuha, una liceale che vive In una città di montagna, si ritrova, in sogno, nei panni di un ragazzo. Una stanza mai vista prima, amici che non conosce e Tokyo che si estende davanti a lei. Nel frattempo, Taki, un liceale che abita proprio a Tokyo, vive la stessa esperienza, ritrovandosi, in sogno, nel corpo di una ragazza, in una città sperduta fra le montagne. Presto si accorgeranno dello "scambio" onirico, ma... L'incontro di due realtà così diverse mette in moto gli ingranaggi del destino.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


Risultati immagini per quel desiderio che sa di cielo Risultati immagini per pj il mare dei mostri libro

Ebbene si, oggi andiamo avanti a due a due. Ho appena finito di leggere "Quel desiderio che sa di cielo" un libro molto carino e leggero che racconta le vicende che seguono la nostra protagonista Cassandra attraverso pagine di diario e disegni magnifici. QUI potete trovare la recensione. Invece il "mare dei mostri" il secondo della serie composta da cinque libri  di "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo" l'ho concluso proprio ieri sera. Come il primo mi è piaciuto tantissimo e il finale mi ha lasciata un po sospesa quindi non vedo l'ora di andare avanti. Anche di questo vedrò di farne uscir la recensione dopo aver scritto quella del primo. Ormai ho capito che come la Clare anche Rick Riordan è una garanzia. Le avventure, i personaggi, l'umorismo è tutto perfetto nei suoi libri.

TRAMA "QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO":

La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.

TRAMA "PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO E IL MARE DEI MOSTRI":

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?

COSA LEGGERAI?

Risultati immagini per bianca come il latte rossa come il sangue LIBRO Risultati immagini per L'ATTACCO DEI GIGANTI MANGA 4

Le mie prossime letture invece saranno "Bianca come il latte Rossa come il sangue" che ho già iniziato e che devo concludere prima dell'inizio della scuola. E il quarto manga de "L'attacco dei giganti" che divorerò in meno di un'ora. Mi stanno piacendo tantissimo e non vedo l'ora di averli tutti.

TRAMA "BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE":

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

TRAMA "L'ATTACCO DEI GIGANTI 4":

Eren ha il potere di tramutarsi in gigante, ma non riesce ancora a controllarlo. Mentre la battaglia fra titani e umani impazza all'interno della città, torniamo indietro di qualche anno, al tempo dell'addestramento, per scoprire come i nostri sono diventati membri dell'esercito che si batte contro i giganti.

Eccoci giunti alla fine di questo articolo, che mi dite dei libri che ho nominato? Li conoscete? Li avete letti o avete intenzione di leggerli? Fatemelo sapere nei commenti. Come sempre spero di non avervi annoiati e noi ci vediamo al prossimo post. 

11 commenti:

  1. Mi piacerebbe leggere Bianca come il latte...!

    RispondiElimina
  2. Your name sembra davvero carino; spero di riuscire a leggerlo presto anche io!

    RispondiElimina
  3. Titoli molto interessanti 😊

    RispondiElimina
  4. Percy Jackson, top assolutamente!

    RispondiElimina
  5. Io ho amato Your Name! Sul mio blog c'è anche la recensione, se ti va, dacci un'occhiata!❤

    RispondiElimina
  6. Titoli molto interessanti

    RispondiElimina
  7. Your name mi aspetta in libreria! Ha una copertina stupenda, e una trama altrettanto stupenda.

    RispondiElimina
  8. Questa rubrica è molto bella! Vorrei farla anche io 😍

    RispondiElimina
  9. "L'insana improvvisazione di Elia Vettorel" è una vera rivelazione. Lo ho amato. 😍

    RispondiElimina