mercoledì 30 agosto 2017

WWW WEDNESDAY #5 IN COLLAB. CON UN MONDO SOTTOSOPRA

Buon mercoledì a tutti lettori e ben ritrovati con la rubrica del www in collaborazione con la simpaticissima Elena del blog Un mondo sottosopra. Purtroppo non ho fatto molti progressi soprattutto con la lettura ebook, ma mi sono portata avanti con quelle cartacee quindi vi lascio al post perchè ho veramente poco tempo. Buona lettura!

COSA STAI LEGGENDO?


Risultati immagini per bianca come il latte rossa come il sangue LIBRO Risultati immagini per l'insana improvvisazione di elia vettorel



Ho iniziato il libro "Bianca come il latte rossa come il sangue" un romanzo assegnato per scuola, ma devo dire che mi sta piacendo tanto anche se ho l'ansia che mi perseguita perchè parlando con una mia amica e ipotizzando il finale ho indovinato e adesso la paura aumenta a ogni pagina. Invece per "L'insana improvvisazione di Elia Vettorel" non ho fatto molti progressi avendo riscontrato dei problemi agli occhi sto cercando di stare il più lontana possibile da apparecchi elettronici, nonostante ciò devo dire che mi sta piacendo sempre di più e non vedo l'ora di arrivare a leggere il finale che spero non mi deluderà. 

TRAMA "BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE":

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

TRAMA "L'INSANA IMPROVVISAZIONE DI ELIA VETTOREL":

Improvvisazioni negative accompagnano tutta la fiaba nera di Elia Vettorel, dai suoi primi anni in orfanotrofio fino alla morbosa attenzione nei confronti di sua madre, al delirio completo, alla perdita di se stesso.

La collezione di quadri inquietanti raffiguranti bambini uccisi in modi brutali, l’adrenalina nel compiere atti immondi, la derisione per il suo aspetto e la cicatrice sulla guancia, vero e proprio squarcio nell’abisso infernale e sconnesso della sua anima; come non poteva, Elia Vettorel, compiere un atto insano?

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


Risultati immagini per YOUR NAME LIBRO

Eccoci qui al punto cruciale...si, da come potete leggere ho concluso la lettura di Your name e mi ha devastata. Devo ancora riprendermi del tutto e non so se mai riuscirò a farne la recensione perchè ogni volta è un colpo al cuore, ma spero di potervene parlare perchè questa storia merita veramente tanto. Guardando il film mi sono uccisa di pianti invece con il libro è caduta solo qualche lacrima, ma in compenso ho avuto costantemente la pelle d'oca e alla fine sono scoppiata. Se non conoscete questa storia dovreste assolutamente recuperare, potete guardare il film sottotitolato qui su internet oppure comprare il libro qui. Ma fatelo perchè è una cosa unica che alla fine vi sorprenderà tantissimo. 

TRAMA "YOUR NAME":

Mitsuha, una liceale che vive In una città di montagna, si ritrova, in sogno, nei panni di un ragazzo. Una stanza mai vista prima, amici che non conosce e Tokyo che si estende davanti a lei. Nel frattempo, Taki, un liceale che abita proprio a Tokyo, vive la stessa esperienza, ritrovandosi, in sogno, nel corpo di una ragazza, in una città sperduta fra le montagne. Presto si accorgeranno dello "scambio" onirico, ma... L'incontro di due realtà così diverse mette in moto gli ingranaggi del destino.

COSA LEGGERAI?


Taylor Tales: Senza Cuore di [Romina Scarpanti]

TRAMA "TAYLOR TALES - SENZA CUORE"

"Si sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!"

L'aggiornamento è finito e noi ci vediamo domani con alcune segnalazioni e forse una recensione...si vedrà. Quali sono state le vostre letture? Conoscete questi libri? Li avete letti? Vi aspetto nei commenti e noi ci sentiamo alla prossima, buona giornata. 

13 commenti:

  1. Ho amato alla follia "Your Name"! Alessandro D'Avenia è un mond che devo ancora scoprire, non vedo l'ora di leggere "Bianca come il Latte, Rossa come il Sangue"!❤

    RispondiElimina
  2. Io adoro Alessandro D'Avenia, è uno dei miei scrittori preferiti. Ho sentito tantissimo parlare di Your Name e dalla trama sembra molto interessante, probabilmente lo leggerò presto😘

    RispondiElimina
  3. "Bianca come il latte e rossa come il sangue" è meraviglioso!!
    Comunque io sono Anna e sono una tua nuova follower!

    Ovviamente mi sono iscritta ai lettori fissi e se ti va di ricambiare mi trovi qui: http://appuntidiunagiovanereader.blogspot.it/

    Buone letture!! :)

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggere Taylor Tales anche io!

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe leggere Bianca come il latte, devo leggere Taylor Tales

    RispondiElimina
  6. E' da un sacco che voglio leggere your name!

    RispondiElimina
  7. Belle letture! Mi ispira your name 😊

    RispondiElimina
  8. Ho appena terminato "L'insana improvvisazione di Elia Vettorel" 😊

    RispondiElimina
  9. Un libro eccezionale "bianca come il latte e rossa come il sangue"!

    RispondiElimina
  10. Io ho già letto L'insana improvvisazione di Elia Vettorel e l'ho amato!

    RispondiElimina
  11. "L'INSANA IMPROVVISAZIONE DI ELIA VETTOREL" È UNA VERA RIVELAZIONE. MI HA CONQUISTATA😊💜💜💜😍😍😍

    RispondiElimina