giovedì 13 luglio 2017

LA TORRE DEI LIBRI BOOK TAG

Ciao a tutti lettori. Oggi avevo una particolare voglia di scrivere un articolo, ma avendo poco tempo e non potendo pubblicarvi una recensione ho deciso di portarvi sul blog un nuovo Book tag. Ci sto prendendo gusto a scriverli e poi nel cercarlo ne ho scovati così tanti che penso farò il pieno per il resto dell'anno. Per chi avesse dato un'occhiata al "Teen Wolf" Book tag e se lo stesse domandando...no, non sono potuta ad andare al cinema quindi mi toccherà aspettare l'uscita del DVD per rivedere"Your Name". Ma bando alle ciance ecco a voi il post...spero vi piaccia.



1. Il primo libro di una serie:


"Gregor La Prima Profezia" è il primo della serie Gregor, devo dire che quando lo lessi circa un anno fa mi piacque davvero molto e non vedo l'ora di recuperare i seguiti per continuare la saga. Ho scelto questo libro anche perché non penso di avervene mai parlato e sto cercando di nominare titoli diversi da quelli di cui parlo di solito. 

2. Il secondo libro di una serie diversa:


Risultati immagini per la terra delle storie

"Il ritorno dell'incantatrice" è il secondo della serie "La terra delle storie" scritta da Chris Colfer attore che ha recitato in Glee. Lo scorso mese ho recuperato in rigida gli ultimi quattro volumi e mi manca da trovare solo il primo per poterla iniziare. Ho sentito pareri molto discordanti a riguardo e spero di potermi fare una mia opinione molto presto. 

3. Un libro con la copertina blu:

Risultati immagini per la città delle bestie
"La città delle bestie" penso sia perfetto. E' un libro che ancora devo leggere, ma avendo recuperato usata tutta la tetralogia penso sarà una delle prossime letture.

4. Un libro il cui titolo è formato da sei lettere:

Risultati immagini per origin serie lux

Il primo che mi è venuto in mente è proprio "Origin" quarto volume della serie Lux. Saga che mi è piaciuta davvero tanto e in particolare questo volume insieme a "Opposition" mi hanno lasciata col fiato sospeso fino alla fine. Sopraffatta dall'ansia ormai non sapevo più che aspettarmi visto che stava accadendo di tutto.

5. Un libro che non hai mai letto: 


Risultati immagini per il cassetto dei ricordi segreti

Comprato l'hanno scorso a un mercatino dell'usato "Il cassetto dei ricordi segreti" è ancora in libreria che aspetta di essere letto. Lo so sono una persona cattiva, ma ho tantissimi libri da recuperare e prima o poi li leggerò tutti.

6. Un libro con il cielo sulla copertina:

Risultati immagini per per dieci minuti

"Per dieci minuti" ritrae in copertina una ragazza che appunto fluttua nel cielo di un azzurro splendente. Per finire questo romanzo mi mancano solo le ultime pagine e devo dire che è una lettura oltre che leggera molto bella. 

7. Un autore con la tua stessa iniziale:

Risultati immagini per innamorata di un angelo

F di Federica proprio come F di Francesca. 
La tetralogia "Innamorata di un angelo" l'ho in libreria nell'edizione 3 libri in uno della Netwon Compton e sinceramente è un periodo in cui non m'ispira tanto quindi non so quando mai la leggerò. 

8. Un classico:

Risultati immagini per le due città

Dovevo per forza inserire in questo post "Le due città" che in inglese sarebbe "Tales of two cities" ovvero "Racconto di due città", libro che viene nominato tantissime volte in Shadowhunters le origini e che devo assolutamente leggere ad agosto. Ho aspettative molto alte e spero non mi deluda.

9. Un libro con quattro o più colori sulla copertina:


Ho già detto quanto amo la copertina de "Le terre dormienti" ? Qui possiamo vedere il nero dell'atrax, il bianco della spada di cristallo, il rosso della felpa di Jasper e il castano dei suoi capelli. Copertina che riprende a pieno la storia. 

10. Il libro più piccolo della tua libreria:

Risultati immagini per saverio simonelli nel paese delle fiabe

Il libro più piccolo...mmm...penso sia proprio "Nel paese delle fiabe" di Simone Simonelli che conta più o meno 130 pagine.  

11. L'ultimo libro che hai comprato:


E' l'ennesima volta che vi nomino "Due varianti di me", ma dovevo per forza visto che proprio lui è l'ultimo libro che ho comprato proprio ad un mercatino dell'usato spinta dalla curiosità. E vabbe sappiamo tutti com'è andata a finire.

12. Un libro con una faccia sulla copertina:

Risultati immagini per il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto

Finalmente riesco a mostrarvi "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto" uno dei libri che mi è entrato nel cuore e che non ha più intenzione di uscirne. Non fatevi ingannare dal titolo è una storia spettacolare e molto dolce che merita di essere letta almeno una volta. 

13. Un libro il quale sequel uscirà prossimamente:

Risultati immagini per signora della mezzanotte

Sono tornata a nominare ancora una volta Shadowhunters, ma proprio il 19 settembre uscirà "Il signore delle ombre" secondo libro della tetralogia. L'ansia è tutto quello che riempie quest'infinita attesa che spero sia ricompensata a dovere.

14. Un autore che abbia le iniziali uguali

Risultati immagini per carry on libro

Rainbow Rowell penso sia perfetta. Tra i suoi libri ho letto Fangirl e appena comprerò Carry on lo divorerò in un attimo visto l'entusiasmo che hanno dimostrato due mie care amiche nel leggerlo. A casa ho l'edizione inglese, ma preferisco aspettare e godermelo a pieno in italiano.

15. Un libro il cui titolo è una parola inventata:

Risultati immagini per magisterium

Non ne sono sicura, ma penso che Magisterium sia proprio una parola inventata. Spero di si altrimenti perdonatemi, ma altri titoli in mente non me ne vengono proprio. 

16. Un libro con un epilogo:

Risultati immagini per beastly libro

Proprio ieri ho visto il film di questo libro di cui non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Il libro letto l'hanno scorso mi è piaciuto davvero tanto e ovviamente contiene un epilogo. Invece il film l'ho trovato carino, ma molto differente dalla storia originale - purtroppo -.


Adesso devo proprio andare, è da un'ora che sono qui a scrivere e a cercare le copertine dei libri e se non mi sbrigo farò tardi per il grest. Quindi spero di non avervi annoiati e  ci sentiamo presto con un altro e sicuramente migliore post. Scrivete nei commenti se conoscete i libri che ho citato e cosa ne pensate. Mi farebbe veramente piacere sentire la vostra opinione. Buon Pomeriggio. 




Nessun commento:

Posta un commento