mercoledì 12 luglio 2017

WWW Wednesday #1

Salve a tutti lettori e buon mercoledì.
Oggi sono qui con questo post per proporvi una nuova rubrica ovvero il WWW Wednesday a cui tutti possono partecipare rispondendo a tre semplici domande:

  • What are you currently reading ? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading ? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you'll read next? (Cosa leggerai?)

Spero sia una rubrica di vostro gradimento e...Buona lettura.

COSA STAI LEGGENDO?







Sto leggendo "Le terre dei dormienti " della gentilissima Laura Taibi.  E' un libro che mi ha presa sin dalla prima pagina e fino ad adesso si sta rivelando sempre più intrigante. 
Vi farò sapere presto la mia opinione a lettura completata. 

TRAMA:

Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. 
L’estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto.
 Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato “la collina” dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell’Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.


COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?





"Due varianti di me" è appunto la mia ultima lettura e Qui potete trovarne anche la recensione. E' un libro strappalacrime che comprende una storia d'amore molto complicata, ma io lo consiglio veramente a tutti perchè solo quando avrete letto fino all'ultima pagina che potrete comprendere la mia opinione. Non fatevi ingannare dalla copertina e dal genere, non è affatto la tipica storia d'amore che tutti pensano...è unqualcosa di PIU'.

TRAMA: 

Cosa faresti se il destino ti offrisse una seconda possibilità? 
Rachel ha vent'anni, amici meravigliosi e tutto il futuro davanti. In tasca, la lettera di ammissione alla più prestigiosa scuola di giornalismo inglese.
 Poi, una terribile disgrazia. E due vite che l'aspettano. Cinque anni più tardi... 
Per la prima volta da quella notte fatale Rachel sta tornando nel paesino in cui è cresciuta. Sul volto ha una cicatrice, a ricordarle in ogni istante il segno indelebile dell'incidente che ha infranto i suoi sogni e le ha portato via il suo migliore amico. Ma quando per una caduta banale batte la testa e si risveglia in ospedale, tutto intorno a lei è cambiato. E' come se il suo mondo, dal momento dell'incidente, avesse preso un binario diverso. Ora ha il lavoro che ha sempre desiderato, un elegante appartamento a Londra, e il suo migliore amico lì, accanto a lei. Sarebbe bellissimo se l'orologio fosse tornato indietro.
 Ma la vita non funziona in questo modo...o si?


COSA LEGGERAI?


Sono molto indecisa sulla mia prossima lettura, ma molto probabilmente leggerò...



 "Your name" il romanzo da cui è stato tratto uno dei miei film d'animazione preferiti. Non vedo veramente l'ora di leggerlo e spero mi piacerà tanto quanto mi è piaciuto il film. Proprio adesso mi sono ricordata che oggi lo rifarà in alcuni cinema d'Italia e devo convincere assolutamente mia madre a portarmici (poi vi farò sapere se riuscirò ad andarci vista la mia simpatica amica sfortuna che mi segue ovunque. Anche se a voi sicuramente non interesserà una ceppa)

TRAMA:

Mitsuha, una liceale che vive In una città di montagna, si ritrova, in sogno, nei panni di un ragazzo.
 Una stanza mai vista prima, amici che non conosce e Tokyo che si estende davanti a lei. 
Nel frattempo, Taki, un liceale che abita proprio a Tokyo, vive la stessa esperienza, ritrovandosi, in sogno, nel corpo di una ragazza, in una città sperduta fra le montagne. 
Presto si accorgeranno dello "scambio" onirico, ma... L'incontro di due realtà così diverse mette in moto gli ingranaggi del destino.


Ed eccoci alla fine di questo post. Spero di non avervi annoiati e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questo primo WWW Wednesday.

Buona serata e alla possima

Nessun commento:

Posta un commento