domenica 6 agosto 2017

PREFERITI DEL MESE - LUGLIO 2017

Salve a tutti, sono qui oggi con una nuova rubrica ovvero i preferiti del mese. Penso la conosciate già e spero che possa piacervi.




IL LIBRO DEL MESE

Questo mese ho letto ben pochi libri ma uno più bello dell'altro, per questo ho deciso di inserirne due in questa categoria.

 Risultati immagini per p.s.i like you kasie west

Questi sono i due libri che più mi sono piaciuti e mi son rimasti nel cuore. Il primo è un fantasy puro che segue le avventure del protagonista ovvero di Jasper Stone un ragazzo londinese alle prese con un nuovo mondo e una vita piuttosto difficile. Nel corso della storia conosciamo la "collina", la Foresta dell'incubo, i ragazzi e i mostri che le popolano. Ma andiamo anche alla scoperta dei sentimenti che provano i personaggi, delle difficoltà che li cambiano e li rendono più forti. Un vero e proprio insegnamento di vita. Invece il secondo è un romance, una storia d'amore un po particolare. Infatti seguiamo le vicende che coinvolgono Lily un'adolescente che divide la sua vita tra musica, scuola e famiglia. Lily ha una vera e propria passione per quelle canzoni che le fanno perdere la testa e quando il professore di chimica le vieta di portare con se il quaderno dove appunta disegni e frasi scritte di suo pugno, ma solo un foglio e una penna per poter prendere appunti lei si ritrova a scrivere sul banco la frase di una delle canzoni che le ronzano nelle orecchie. Il giorno dopo una scritta a seguito della sua le fa scoprire che c'è qualcun'altro che ama come lei la band dei Blackout, conosciuti da poche persone (li ho cercati su internet, ma purtroppo non sono riuscita a trovare nulla). Da quel momento inizierà uno scambio di bigliettini tra Lily e questo/a sconosciuto/a che porterà a una svolta molto prevedibile, ma attesa. Una storia romantica, ma non sdolcinata. Una lettura ideale da fare sotto l'ombrellone. 

CITAZIONE DEL MESE

"Il desiderio struggente di essere amata la faceva sentire come uno di quei gatti che si strusciavano 
in continuazione incontro alle caviglie miagolando:
Coccolami,accarezzami, guardami,amami.
Era molto meglio essere il gatto che guarda freddamente in basso dall'alto di un muro,
con espressione imperscrutabile.
Il gatto che sfuggiva alle coccole, che non aveva bisogno di nessuno. 
Perchè lei non poteva essere quel gatto? "

La chimera di Praga - Laini Taylor 

FILM DEL MESE

Risultati immagini per film annie, la felicità è contagiosa

"Annie, la felicità è contagiosa" è un film o più che altro un musical che sono riuscita a scovare su Tim vision. Non l'avevo mai sentito nominare, ma sono contenta di essermi messa a smanettare al televisore, in questo modo una noiosissima domenica si è trasformata in una domenica molto divertente. E' un film che sprizza felicità da tutti i pori, sono presenti anche momenti un po tristi e il tutto è accompagnato da canzoni continue. Un film che mi è piaciuto veramente. 

SERIE TV DEL MESE\

Risultati immagini per SUPERNATURAL

Sono riuscita a finire la seconda stagione e ho iniziato la terza, è incredibile quanto mi fossero mancati i fratelli Winchester. Non so se mai riuscirò ad arrivare alla tredicesima stagione, ma man mano andrò avanti. Le cose che stanno accadendo si fanno sempre più intriganti e le puntate aumentano il livello d'inquietudine. Un vero e proprio capolavoro.

CANTANTE/BAND DEL MESE 

Risultati immagini per LITTLE MIX

Questo mese una ragazza mi ha fatto conoscere questa bellissima band. Le loro canzoni mi sono piaciute sin da subito e continuano a rallegrarmi le giornate e poi loro sono veramente simpatiche. O almeno lo sembrano. Sarà per il ritmo, sarà per le parole, ma mi hanno colpita.

CANZONE DEL MESE

Risultati immagini per king lauren aquilina

La canzone del mese è King di Lauren Aquilia, canzone che ho conosciuto grazie agli AMV su "Hotarubi no mori e" un anime che mi è entrato dentro e che non vuole più uscire e io stessa non ho la minima intenzione di lasciarlo andare. Questa è una canzone che al solo ascoltarla mi fa passare per la mente come in un filmino tutte le scene dell'anime, ma anche i momenti più felici che ho vissuto fino ad'ora. Il ritmo non molto veloce non fa che rendere il tutto malinconico e triste, ma al tempo stesso vengo ricoperta da questi ricordi che mi fanno sorridere e far scendere qualche lacrima in contemporanea. Fino ad ora l'ascolto ogni giorno almeno una volta, ogni qual volta mi metto al computer, per questo vi chiedo di ascoltarla e di farmi sapere cosa ne pensate.

Siamo giunti alla fine di questo articolo e so di non aver approfondito molto con trame e altro, ma è un'ora e mezza che sono qui a scrivere e sto morendo di fame. Quindi vado a sgraffignare qualcosa dalla cucina e a finire di vedere once upon a time. Buona Domenica e alla prossima (spero di non avervi fatto annoiare)

6 commenti:

  1. Bell'articolo e ottimi spunti 😘

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere sapere che ti é piaciuto Le terre dei dormienti perché mi deve arrivare anche a me, non vedo l'ora😍

    RispondiElimina
  3. Bell'articolo✌Il film di Annie è davvero bello😍

    RispondiElimina
  4. Rubrica interessante, mi piace veramente molto!
    Ho letto molti pareri positivi su PS I Like You, quindi credo proprio che lo aggiungerò in wishlist.
    Supernatural è tra le serie TV che devo assolutamente recuperare!

    PS: mi sono iscritta con piacere ai tuoi lettori fissi.
    Baci

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina