giovedì 3 agosto 2017

LIEBSTER AWARD 2017

Risultati immagini per liebster award 2017

Buon pomeriggio a tutti, oggi sono qui con un post leggermente diverso. Infatti sono stata nominata per il Liebster Award 2017 e vi ringrazio tantissimo. All'inizio non sapevo cosa fosse, ma appena ne ho saputo di più ho pensato che fosse un'idea grandiosa per scoprire nuovi blog, ma anche un modo divertente per conoscersi meglio. 
Ma adesso vi lascio al tag.



1. Ringraziare chi ti ha premiato:

Ringrazio tantissimo Lexa del blog Il mio mondo fatto d'inchiostro, Chiara del blog Living among the books, Hope del blog  e ultimo ma non per importanza Paolo del blog Mangia libri. Siete delle persone fantastiche specialmente Paolo che è un vero e proprio esempio da seguire e poi con il suo umorismo riuscirebbe far ridere anche Levi (di attack on titan e per chi lo conosce sicuramente capirà). Non mi dilungo, ma voi stessi sapete di essere speciali nei vostri pregi e difetti (mi sembra di star recitando un discorso di laurea e non ho la minima idea del perchè quindi è meglio lasciar stare) 

2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite:

Vi parlo in breve del blog di Selina ovvero Ombre angeliche che è un blog fantastico in tutto e per tutto, a partire dalla grafica fino ad arrivare ai contenuti. Il suo è forse il primo blog che conobbi soprattutto grazie al canale youtube e fu proprio grazie ai suoi articoli che mi venne la voglia di aprire una mia piattaforma dove poter condividere le mie passioni. Quindi Seli non so se mai leggerai questo articolo,ma ti ringrazio.

3. Rispondere alle 11 domande poste dai blog o dai blogger che ti hanno nominata:

  Le domande di Lexa:

1. Ultimo libro letto?

- P.S. I like you di Kasie West

2. Se vorreste una storia d'amore come quella che trovate nei libri, chi sarebbero i vostri personaggi fonte d'ispirazione?

Cath e Levi di "Fangirl"
- Lily e il suo boy di "P.S. I like you" (sarebbe spoiler quindi evito il nome)
- Akiva e Madrigal di "La chimera di Praga" 
- Tris e Quattro della serie "Divergent"
E poi c'è ne sarebbero tanti altri, ma mi fermo qui. 

3. Di tutti i libri che avete in libreria quale personaggio vorreste salvare? Perchè?

- Ho sempre visto come ingiusta la morte di (SPOILER)  Max Lightwood quindi penso salverei lui. 

4. Animale preferito?

- Se parliamo di animale domestico il cane altrimenti oscillo tra la tigre e l'aquila. Ma penso sceglierei la tigre.

5. Un vostro difetto? (Max 300 parole)

- L'impulsività che molte volte mi porta a fare cose che riflettendoci su non avrei mai fatto e forse il buon cuore che con il passar del tempo sta diventando di pietra. Troppe delusioni in così pochi anni.

6. Quando leggete di più durante la giornata?

- Tra le undici di sera e le quattro del mattino. Al cellulare mi divoro libri interi.

7. In questo preciso momento cosa state leggendo?

- Il primo manga de "L'attacco dei giganti"

8. Ditemi la verità vi sta piacendo fare questa nomination?

-Si, mi sto divertendo molto anche se sono qui a scrivere da due ore e non sto ancora a nulla. Penso che questo articolo lo finirò domani. 

9. La vostra crush?

- Parlando di una crush "reale" il migliore amico della mia migliore amica. Oddio sembra un libro, ma si penso che per ora sia lui la mia crush, ma ovviamente non è della mia città e non sa neanche della mia esistenza. Cioè si, ma...lasciamo stare è complicato. Il punto è che non abbiamo speranze e con questa mi dileguo.

10. Principessa o guerriera? Perchè?

- Assolutamente Guerriera. Mi vedo più sul campo di battaglia a difendere il mio popolo che in salotto a sorseggiare te e a pensare alla morte di tutti i miei concittadini. Poi ci sarebbero tante altre motivazioni, ma per ora vi lascio solo questa.

11. Parlatemi della vostra passione per i libri e di come è nata.

- Sin da piccola ho sempre avuto la passione per la lettura, ma tutto è degenerato quando a undici anni ho letto la serie di "Fairy oak" e di "Divergent". Da quel momento nessuno mi ha più fermata.

Le domande di Chiara:

1. Oltre la passione per la lettura scrivi anche?

- Assolutamente si, la scrittura per me è come una volvola di sfogo ed è anche una cosa che faccio col cuore. Ho tante storie per la testa e spero un giorno di poterne vedere almeno una completa, ma per ora scrivo e non penso ad altro.

2. Se potresti descriverti con un libro quale sceglieresti?

- Molto probabilmente mi descriverei come "Fangirl" di Rainbow Rowell. Ad alcuni posso piacere ad altri no, non sono molto dolce (anzi quasi per nulla) e posso risultare troppo noiosa per via dei miei lunghi discorsi. Okay detta così posso sembrare uno schifo, ma non sono solo questo.

3. Due buoni motivi per seguire i vostri blog.

- Ad essere sincera non ne ho, ma suppongo per compatire il mio mancato umorismo e la mia voglia ininterrotta di parlare con qualcuno. Ma mettendo da parte gli scherzi mi domando anch'io perchè le persone dovrebbero seguire il mio blog, quindi suppongo stia a voi rispondere.

4. Da dove è nato il nome del tuo blog?

- L'ho principalmente preso dalla mia pagina instagram, ma all'origine c'è un ashtag che scoprii appunto su instagram e poi dall'affermazione di una mia amica "Sei come un libro, ti apri solo con chi decide di leggerti". 

5. In un romanzo vi identificate nel buono o nel cattivo?

- Dipende dal tipo di personaggio, ma molte volte mi rispecchio di più nel buono. 

6. Un libro che avete odiato?

- Nessuno, ci sono stati libri che non mi sono piaciuti come "After", ma non ne ho mai odiato uno...fino ad ora.

7. Ascoltate musica durante la lettura?

- Quasi mai, ma a volte capita. Soprattutto con le canzoni tristi o come le chiamerebbe mio fratello "depresse" perchè hanno il potere di calmarmi.

8. Un vostro pregio e un vostro difetto.

- Pregio: sono brava ad ascoltare. Difetto: parlo troppo e faccio schifo a dare consigli.

9. Buoni propositi per il vostro blog.

- Riuscire a postare articoli più interessanti e almeno due alla settimana entro la fine dell'anno. E rimanere sempre attiva.

10. Come vedete il vostro blog tra un anno?

- Posso dire cresciuto? Se si, dico cresciuto e migliore.

11. Serie tv o libri?

- Dipende se ho voglia di guardare o leggere. Ad esempio in questo periodo sceglierei serie tv cosa che non aiuta il mio blocco del lettore sempre in agguato. 

Le domande di Paolo: 

1. Da parte di Parini: Caffè o cioccolata calda?

- Non puoi chiedermi di scegliere. 

2. Preferisci leggere all'aperto o al chiuso?

- Al chiuso. D'estate nel mio covo segreto con il ventilatore e d'inverno nel letto sotto le coperte. Si, direi al chiuso.

3. Quali autori vorresti uccidere/picchiare/traumatizzare a vita?

- Tanti, ho una lista nera che continua a crescere, ma per ora non dico altro perchè devono assolutamente finire i libri che stanno scrivendo. A quel punto potrò ucciderli tranquillamente.

4. Hai mai letto un Harmony?

- No e non ne ho l'intenzione. 

5. Cosa ne pensi degli YouTuber? E perchè vorresti appiccare un falò con essi? 

- Caro Paolo, tu sai bene come la penso quindi prima che inizi a rompere i tasti del computer preferirei non commentare. Ma per chi non mi conoscesse non sopporto gli youtuber e mi piacerebbe appiccare un grande falò con i loro libri perchè sono un concentrato di ignoranza e cose senza senso. Questo è un mio pensiero e su questo punto potrei scrivere un vero e proprio libro, ma risparmio a voi la noia e a me la fatica di rimanere calma. Ma prima di passare alla prossima domanda vorrei dire che la cosa che più non mi scende è che le case editrici promuovono questi libri per fare soldi e non pensano a scrittori che nel loro piccolo scrivono grandi cose e che meritano di essere conosciuti.

6. Qual'è la differenza tra un corvo e una scrivania?

- Il primo respira e la seconda no?

7. Hai mai provato a leggere un libro scelto alla cieca?

- Si, e non è andata tanto bene. 

8. La tua serie Tv preferita? E il tuo personaggio preferito?

- Teen wolf e se per personaggio intendiamo uno della stessa serie Stiles. Un concentrato di umorismo e felicità, ottimismo e dolcezza. 

9. Hai mai fatto le orecchie a un libro? Se si, che canzone gli hai fatto ascoltare?

- Non l'ho mai fatto e mai lo farò.

10. Qual è il genere che più ti appassiona?

- Assolutamente il Fantasy

11. Consiglieresti un libro da leggere sui mezzi pubblici?

- "Milk and Honey" penso sia una scelta carina. Una raccolta breve di poesie spettacolari e che fanno riflettere. 

Le domande di Hope:

1. Quanti libri avete nella vostra libreria?

- Non lo so con precisione, ma penso che arrivo più o meno a trecento libri.

2. Quali sono i libri della vostra wishlist?

- Sono fin troppi e in continua crescita per essere scritti, ma posso nominare la serie de "L'accademia dei vampiri" e "Carry on" di Rainbow Rowell che per ora sono quelli che più mi ronzano per la testa. 

3. Prossima lettura?

- Non ne ho la più pallida idea.

4. Qual è il vostro genere preferito?

- Il Fantasy.

5. Avete mai collaborato con delle case editrici? Se si, con quali?

- No, per ora ancora non ho collaborato con nessuna casa editrice. Sto aspettando di raggiungere almeno i cento iscritti prima di buttarmi e iniziare a chiedere.

6. Quale parte della giornata leggete più volentieri?

- La notte, con il buio e il silenzio è il momento ideale.

7. Cibo preferito?

- Lasagna 

8. Avete degli animali domestici? Se si, quali e come si chiamano?

- Ho una cagnolina di razza maltese e si chiama Molli.

9. Quanti libri leggete a settimana?

- D'estate quando non ho il blocco del lettore circa sei. Ma dipende anche dal libro. D'inverno invece è già troppo se riesco a leggerne uno. 

10. Qual'è il vostro sogno nel cassetto?

- Forse diventare scrittrice è quello che rimane un chiodo fisso. Per quanto riguarda gli altri sogni vanno e vengono. 

11. Mare o Montagna?

- Suppongo il mare, ma anche qui vado a periodi. 

4. Scrivere a piacere 11 cose di te:

1. Amo aiutare le persone, ma molto spesso porgo la mano e loro si prendono il braccio se non tutto il corpo direttamente (non so se mi sono spiegata)
2. Se bevo Coca Cola divento pazza
3. Ho gli occhi leggermente a mandorla
3. Mi vesto di nero ogni giorno
4. Fino a dodici anni portavo sempre i capelli legati
5. Odio i ragni, ma non ne ho paura, più che altro mi fanno schifo
6. Non sopporto essere toccata in qualunque modo e chi ci prova si ritrova con qualche livido sul corpo.
7. Ho un fratello più piccolo e rompiscatole
8. Scrivo soprattutto quando sono triste o nervosa
9. D' inverno la mattina sprizzo felicità da tutti i pori anche se poi dopo aver passato a scuola la prima ora divento uno zombie ambulante
10. Sono sempre in ritardo
11. Leggo soprattutto la notte

5. Premiare a tua volta 11 blog


6. Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno

1. Com'è nata l'idea di aprire un blog?
2. Qual è il vostro colore preferito?
3. Avete una passione oltre a quella della lettura?
4. Dove preferite leggere?
5. In che libro vi piacerebbe vivere?
6. Pizza o panino con la nutella?
7. Avete allergie o intolleranze?
8. Dove vi piacerebbe andare a vivere?
9. Film o serie tv? Perchè?
10. Cani o gatti?
11. Giorno o notte? Perchè?

7. Informare i blog del premio assegnato

Finalmente c'è l'ho fatta. Premetto che è dalle tre che sono qui a scrivere e adesso solo le otto e mezza. Sono proprio una lumaca eh? Comunque spero di non avervi annoiati e tenete conto che ad alcune domande ho risposto senza pensarci più di tanto quindi mi scuso se ci sono errori o frasi senza senso. Adesso vado a scrivere un messaggio agli altri blog e Buona serata. 




1 commento:

  1. Grazie mille per avermi citata, risponderó alle domande il prima possibile!❤️

    RispondiElimina