mercoledì 2 agosto 2017

WWW Wednesday #3

Buon mercoledì lettori. Oggi non ero sicura di volervi portare le letture della settimana perchè ricordate quando ho detto che sicuramente avrei letto il libro per scuola? Ecco non l'ho letto. Giuro che non dirò mai più cosa farò perchè alla fine non lo faccio mai. Comunque alla fine ho ceduto e ho deciso di pubblicare questo post in attesa del pranzo. Vi avviso che ne ho altri in programmazione quindi rimanete sintonizzati. Ma adesso vi lascio al post vero e proprio.

COSA STAI LEGGENDO?


Risultati immagini per ANTICHE VOCI DA SALEM



In questo momento sto proprio leggendo "Antiche voci da Salem" che in realtà è una rilettura. Come vi avevo accennato è uno dei miei libri preferiti e mi sta piacendo proprio come la prima volta che lo lessi se non di più. In contemporanea sto anche leggendo il primo manga de "L'attacco dei giganti" di cui vi parlerò in un post a parte.

TRAMA

Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell’antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un’accoglienza piuttosto fredda.
Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall’ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano pericolosamente. Soltanto Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto dalla ragazza, sembra immune a quell’odio, almeno finché Samantha non entra in contatto con l’affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche, e le cose si complicano. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano un terribile tributo di morti.
C’è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


Risultati immagini per PS: I LIKE YOU LIBRO KASIE WEST

Ho appena finito di leggere "P.S. I like you" e per essere un romanzo rosa devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. Ogni tanto ci vuole una lettura leggera e dolce anche solo per rallegrare la giornata. Presto vi porterò qui sul blog la recensione e ve ne parlerò meglio. 

TRAMA

Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

COSA LEGGERAI?


Risultati immagini per PUNTO DI DOMANDA

Oggi vi lascio con questo punto interrogativo perchè non ne ho veramente la più pallida idea. Ma ve lo farò sapere presto. 
Ebbene si, eccoci giunti alla fine di questo post e spero veramente di non avervi fatto annoiare. Fatemi sapere se conoscete i due libri che ho nominato e cosa ne pensate. E invece quali sono state le vostre letture della settimana? Vi aspetto nei commenti.
Un bacione e alla prossima.

3 commenti:

  1. Ps. I like you, mi incuriosisce troppo ahahah

    RispondiElimina
  2. Del romanzo "Ps:I like you" ne ho sentito parlare molto e forse lo scaricherò in ebook!

    RispondiElimina
  3. P.S. I like you incuriosisce anche me

    RispondiElimina