lunedì 11 settembre 2017

TAYLOR TALES - SENZA CUORE

Buon rientro a scuola e buon lavoro lettori per chi come me ha iniziato oggi. Per rallegrarvi un po la giornata in questo nuvoloso lunedì ho deciso di portarvi sul blog la recensione di questo bellissimo libro. Sperando possa interessarvi vi auguro una buona lettura.

Risultati immagini per taylor tales senza cuore

TITOLO: Taylor Tales - Senza Cuore
AUTRICE: Romina Scarpanti
AUTOPPLICATO
PUBBLICAZIONE: 12 Aprile 2017
PAGINE: 151
PREZZO: 19,99€
VOTO: 💜💜💜💜💜/5
PUOI ACQUISTARLO QUI


TRAMA

Si sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. 
Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! 
Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. 
A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. 
Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!

RECENSIONE

"In un'epoca remota, un tempio sacro si celava tra
le dune di sabbia, nel cuore più impervio
dell'affascinante regno d'Egitto"

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Queste sono le parole che introducono la meravigliosa storia di questo libro. Quando lo inizia rimasi del tutto meravigliata perchè non mi sarei mai immaginata che l'autrice scrivesse in un modo così elaborato e al tempo stesso semplice adattandolo a un ragazzo, ma prima di entrare nei dettagli iniziamo a parlare della storia.
Tra le pagine di questo romanzo verremo catapultati nell'antico Egitto e riscoprendo la bellezza misteriosa di questo posto saremo informati sulle vicende che seguono la mummificazione di 
Anek -Bah, ma subito dopo ci ritroveremo in un museo dove conosceremo le signorine Taylor ovvero Amanda la più piccola e Sophia la grande. Nel tragitto di ritorno verso casa le due apriranno una lettera che è stata inviata loro dalla nonna e scopriranno che proprio miss Taylor è riuscita a trovare lo scarabeo, l'unica cosa che può salvare la mummia che Amanda considera sua amica.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 Ma sin da subito ci saranno delle difficoltà e tra inseguimenti, cadute e tante scoperte si arriverà al fantastico finale di questo romanzo. Se avete bisogno di qualcosa di leggero che vi possa far sognare siete nel posto giusto, ma non sottovalutatelo perchè rimarrete a bocca aperta. L'autrice riesce a trasportarci in questo viaggio semplice, ma non banale inserendo anche l'amore, diversi tipi di amore (quello per una nipote, quello per una sorella e quello per la propria anima gemella) che completa la lettura aggiungendo la giusta dolcezza.

 Nessun testo alternativo automatico disponibile.

In questo libro c'è veramente tutto, per non parlare dei personaggi, veramente unici e descritti in modo perfetto al punto giusto. Le illustrazioni che si possono trovare all'interno del libro ci aiutano ad immaginare al meglio le scene e ad arricchire le parole dandogli anche ulteriori significati. E' stata veramente una lettura stratosferica e non so che altro dire se non leggetelo e godetevi ogni singola parola come ho fatto io. 
Di seguito vi lascio tutto il cast di Tylor Tales che personalmente ho amato.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.








12 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare molto ,magari lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Ma che carino! Lo terrò a mente

    RispondiElimina
  3. Non lo avevo mai sentito nominare ma sembra davvero carino! Mi piacerebbe molto leggerlo e scoprire le avventure di Miss Taylor, sono sicura che è un simpaticissimo personaggio!

    RispondiElimina