mercoledì 20 settembre 2017

WWW WEDNESDAY #7

Dopo una settimana esatta esatta di assenza ci ritroviamo qui sul blog con la nostra solita rubrica settimanale. La mia assenza è soprattutto dovuta al fatto che sono partita per qualche giorno e adesso sto recuperando gli argomenti arretrati della scuola quindi non ho avuto per niente modo di scrivere al computer. Inoltre per chi mi segue su instagram sa che avevo perso il caricatore, ma alla fine l'ho ritrovato dietro la libreria (non so come c'è finito lì dietro e non sono sicura di volerlo sapere). Comunque stavo pensando a nuove rubriche da introdurre qui sul blog (forse farò un post a parte dove potrò parlarne meglio) e a un articolo dove potrei raccontare il mio sabato mattina passato a Milano sempre se vi può interessare. Fatemi sapere nei commenti e adesso vi lascio al post anche se vi avviso che sto procedendo molto lentamente con tutti i libri in lettura, a quanto pare ho un blocco del lettore che non vuole più lasciarmi andare.

COSA STAI LEGGENDO?


Risultati immagini per it LIBRO Risultati immagini per storie fantastiche di gente comune Risultati immagini per carry on libro


Sono arrivata alla metà di "Storie fantastiche di gente comune" e mi sta piacendo molto, all'inizio pensavo di non avere niente a che fare con il primo personaggio e invece col tempo mi son dovuta ricredere. Invece con il secondo personaggio o più cose in comune in primis l'amore per la scienza. Appena lo finirò ne farò ovviamente una recensione e spero di riuscirci entro sabato. "Carry on" è "Carry on" ragazzi, lo consiglierei anche al mio cane che in questo momento mi sta guardando come se fossi pazza visto che sto scrivendo a una velocità incontrollata facendo di conseguenza tantissimi errori, ma lasciamo stare e ricordiamo che gli animali non posso leggere. Deve ancora comparire Baz e da questo potrete capire che sono ancora all'inizio, ma già lo amo follemente. "It" che dire di questo romanzo, molto inquietante sicuramente, sono ancora alle prime pagine e lo stile di scrittura è abbastanza pesante quindi sto procedendo lentamente, ma per ora non ho trovato scene terrificanti. Vi farò sapere in seguito perchè sono sicura che correrò da voi spaventata con il mio coniglietto di peluche stretto al petto. Okay la smetto, ma capitemi, dopo sessanta pagine di storia una non può pretendere di essere ancora lucida specialmente se deve ricordare seicento date e nel frattempo pensare a mille altre cose. #continuiamoaleggerefranchesilamenta, voglio un bene immenso a tutti voi che mi sopportate sappiatelo e adesso la smetto seriamente.

TRAMA "IT"

A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora.

TRAMA "STORIE FANTASTICHE DI GENTE COMUNE"

Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all’uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un’affascinante ragazza dall’intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c’è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all’attuazione della giustizia.

TRAMA "CARRY ON"

Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l’ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

Taylor Tales: Senza Cuore di [Romina Scarpanti]


TRAMA "TAYLOR TALES - SENZA CUORE"

"Si sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!"


COSA LEGGERAI?

Risultati immagini per il diavolo in testa trama

 TRAMA "IL DIAVOLO IN TESTA"

In un paesino di provincia, Luca e Mattia vivono la loro adolescenza uniti da una forte amicizia. Ma il loro legame sarà messo duramente alla prova dall'incontro con un'esperienza nuova: la marijuana e non solo.
Le strade dei due prenderanno percorsi diversi. Parallelamente entreranno a contatto, in modo violento, anche con un'altra esperienza cardine per la loro età adolescente: l'amore.
"Il Diavolo in Testa" descrive una storia avvincente e commovente, fatta di sentimenti autentici e attuali. Una grande storia nascosta nella quotidianità delle vite che ci passano accanto.

Eccoci giunti alla fine di questo post, chiedo venia per non aver postato e per le cose che ho scritto nel "cosa stai leggendo" vi giuro che non ero in me. Adesso vado perchè sto dormendo in piedi e ci scriviamo presto (si spera) con una nova recensione. Fatemi sapere per le nuove rubriche e se volete un post dove posso parlarvene meglio. Buonas noches a todos

1 commento:

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina