martedì 24 ottobre 2017

[BLOGTOUR+GIVEAWAY] "VESPER". 2^ TAPPA: FANCAST + ESTRATTI E POTERI



Buongiorno a tutti ed eccomi finalmente tornata con una sorpresa. Dal titolo potrete capire che sto partecipando al blogtour di "Vesper" di Martina Battistelli seguito di "Oblivium" di cui potrete trovare la recensione QUI e per chi l'ha letta saprà che mi è piaciuto tantissimo. Ecco a voi la seconda tappa del blogtour che prevede il fancast, ovvero l'affiancamento di attori reali ai personaggi del libro, i loro poteri e infine alcuni estratti. Il post sarà un po lungo, ma vi prego di arrivare fino alla fine perchè ci saranno le regole per partecipare al giveaway presente nell'ultima tappa in cui saranno estratte tre persone: la prima vincerà l'ebook di "Oblivium" e il cartaceo di "Vesper" e le altre due l'ebook di "Oblivium".




TITOLO : Vesper 
La Rinascita degli Ultimi (Oblivium #2)
AUTRICE: Martina Battistelli
EDITORE: Lettere Animate
GENERE: Paranormal romance, 
young adult
PAGINE: 302 
PREZZO: 13€ (cartaceo),
 2,99€ (ebook)
PUOI COMPRARE L'EBOOK QUI

TRAMA

 Alice spera di poter superare l’ennesima tragedia che è stata costretta a vivere. 
Ma ancora una volta i suoi principi crolleranno e il suo cuore si sgretolerà.
 Matt sarà in grado di raccogliere i pezzi e rimetterli nel giusto ordine? 
Alice non ne è sicura. L’unica cosa che le interessa è scoprire la vera natura degli Ultimi. 
Da dove vengono quei poteri straordinari? 
Chi è lei realmente, e come sono nati i Rifugi della sua gente?
Jade la aiuterà ad indagare da Roma, dove un’incredibile scoperta potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Non tutti accetteranno le risposte che hanno trovato. 
Qual è la verità sul loro conto? Gli Ultimi hanno uno scopo? 
Chi sorveglia Alice e cosa vuole da lei?
È arrivato un altro Ultimo in città. 
E non è loro amico.

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE:

Martina Battistelli ha 22 anni ed è laureata in Lettere Moderne all’Università di Roma “La Sapienza”. Studia Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria all’Università di “Tor Vergata”. Crede fermamente nel potere catartico di tutti i tipi di arte e anela ardentemente ad un mondo più fantasioso e meno cinico. Quando non è distratta dalle serie tv e dai propri gatti, scrive e legge di quel mondo che tanto sogna.
Ha fondato il blog “Wonderwonderland” per condividere le proprie ossessioni e collabora con il blog letterario “Il libro sulla finestra”. La casa editrice Panesi Edizioni ha pubblicato il suo racconto Daydreaming - Sogno ad occhi aperti nell’antologia Oltre i Media.
Vesper - La Rinascita degli Ultimi è il secondo romanzo della saga Oblivium, edita da Lettere Animate.

Adesso si parte con tutti i personaggi, tenetevi pronti perchè potreste rimanerne incantati.


ALICE JACKSON:
empatia, telecinesi, controllo mentale

 Immagine correlata

«Non avrei dovuto permettergli di amarmi. Mi sono arresa, capisci? Mi sono arresa a quel sentimento così potente da scacciare via qualsiasi dolore mai provato prima. Perché era più facile che continuare a soffrire. Dio, amarlo era così facile…» Alzò la testa in uno scatto, rivelando un volto distrutto e arrossato dalle lacrime silenziose. «Come se fosse qualcosa che avevo sempre fatto, come se fosse tutto ciò che avevo sempre aspettato. Come se nel mio cuore ci fosse sempre stato un posto su misura per lui.»

MATTHEW GREY:
prevedibilità e risolutezza ( questo non è un potere)

Risultati immagini per nicholas hoult

«Già, la vostra passione per Star Trek è imbarazzante. I trekkies sono passati di moda.» Matt sghignazzò, ma quando incontrò lo sguardo di Alice non era più tanto allegro. Lei lo fissava con una rabbia che non pensava di vederle mai provare.
Era evidente che aveva perso tanto, standole lontano, e temeva di non conoscere davvero la persona che aveva davanti. Si odiava per non averla seguita prima, si odiava per aver lasciato che l’ira lo logorasse tanto da offuscare il suo buonsenso. Ma era tornato per aiutarla, per porre rimedio a quello stupido errore; non aveva intenzione di farle affrontare tutto da sola. Mai più.

DAN BAKER:
empatia, controllo delle emozioni


Immagine correlata

«Se ti toccassi saresti concreto?»
Ne aveva tremendamente bisogno. La necessità di sentirlo ancora vicino a sé, di saperlo… reale, era quasi dolorosa.
«Sono nella tua mente» rispose solamente.
«Appunto.»
«Vorrebbe dire che non sono concreto?» Fece una pausa in cui non smise un secondo di fissarla negli occhi, tanto che poteva vedersi riflessa in quell’oceano profondo. E come ogni volta che i loro sguardi si incrociavano tanto a lungo, Alice si sentì totalmente nuda ed esposta. «Vorrebbe dire che non sono reale?»

JADE KING:
controllo delle correnti elettriche

Risultati immagini per RUBY ROSE

Jade sussultò: la rossa aveva un braccio intorno al suo collo e le teneva la testa ben salda nell’incavo della sua spalla, senza forzare la presa. Alzò le mani davanti a sé, sorridendo. «Tregua.» Si voltò verso di lei quando la lasciò andare lentamente. «Potrei sapere con chi ho avuto il piacere di combattere?»
La ragazza la fissò un momento a braccia incrociate, l’espressione confusa. Alzò il mento. «Catriona Brown.»
Jade allungò una mano e lei la strinse, incerta. La sua stretta era salda, inizialmente, poi qualcosa cambiò e si indebolì.
Jade non vi fece troppo caso; era impegnata a fissare i suoi occhi. Erano verdi, ma un tipo particolare di verde; verde smeraldo, quello che appare per pochi istanti al tramonto, quando il sole scompare dietro il mare.
Finalmente Catriona sorrise, e il mondo di Jade si illuminò.

JANET WILLIAMS:
super intelligenza (neanche questo è un potere)

Risultati immagini per chloe grace moretz

Janet alzò il mento e tentò di assumere un’espressione ferma, ottenendo l’unico risultato di sembrare una ragazzina saccente. «Io ho la super intelligenza.»
«È un potere?» chiese Cat, lanciando un’occhiata veloce alle ragazze al suo fianco; Jade adorava che si appellasse a lei in momenti di incertezza.
«No, è solo la cervellona del gruppo» le rispose lei. «Una sorta di Spencer Reed

GABRIEL WHITE:
professore affascinante

Immagine correlata

«Ma non è un po’ deprimente? Voglio dire, passare la vita ad insegnare a degli adolescenti a cui – scusi la franchezza – non interessa imparare? E non è un discorso relativo solo alla sua materia. Perché perdere tempo a cercare di convincere degli… involucri vuoti che è necessario riempirsi, quando non ne hanno la minima intenzione?»
«Interessante metafora» disse White dopo aver riflettuto un momento. «Forse la vediamo in maniera differente, io e te.» Incrociò le braccia sulla cattedra, venendo avanti. «Vedi, Alice, quegli “involucri vuoti” includono anche persone come te, Janet, Chris, Monroe Parslake, che nonostante tutto è un’ottima studentessa. Inoltre, consideri solo il lato negativo. Di cosa hanno bisogno gli adolescenti? Di sentirsi apprezzati, di partecipazione, passione; devono essere, in qualche modo, portati per mano verso un obiettivo. Ed è quello che cerco di fare io. Cerco di trasmettere dei valori tramite l’insegnamento, prendendovi tutti per mano e mostrandovi il messaggio personalmente. Io sono perfettamente consapevole che non potete comprenderlo da soli, ed è questo che amo del mio lavoro: essere anche in minima parte partecipe della vostra crescita e formazione.»

MONROE PARSLAKE:
bulla narcisista (un po’ pentita)

Immagine correlata

Il suo aspetto era sempre perfetto; l’avrebbe sicuramente invidiata, se fosse rimasta quella di una volta. I capelli tinti di biondo acconciati con sinuose onde perfettamente simmetriche, le unghie lunghe dello stesso color bordeaux dell’abitino su misura e il trucco elaborato facevano pensare che fosse di ritorno da una sfilata di Victoria’s Secret.
«Di cosa vuoi parlare?» le chiese Alice, sedendosi ad un banco e accavallando le gambe. «Partiamo dagli argomenti più gettonati come il riscaldamento globale e la pace nel mondo, o passiamo direttamente alle cose interessanti? Vuoi sapere se sono più per Britney o per Christina? Guarda che potrei considerarla un’offesa.»
Monroe sbuffò, alzando gli occhi al cielo. «Ma tu non ti zittisci mai?»
«Ah, non l’avevi capito?» Le rivolse un sorriso ironico, inclinando il capo lateralmente.
Monroe si spazientì. «Sei la solita stronza. Tutto il discorso che mi hai fatto era solo per sprecare fiato o credevi un po’ alle tue parole?»
Alice ripensò alla sera in cui si era presentata fuori dalla sua stanza attaccata al palo pluviale. «Ci credevo davvero, ma è sempre divertente vederti su tutte le furie.»

Questi sono i nuovi personaggi che incontrerete in "Vesper":

GLENN BAKER:
controllo del fuoco

Risultati immagini per evan peters

CATRIONA BROWN:
controllo delle proprie molecole

Risultati immagini per AMANDA RIGHETTI

CHARLIE COOPER:
controllo delle correnti acquatiche

Immagine correlata

SABRINA TERLIZZI:
invisibilità

Risultati immagini per shay mitchell

EVAN MURRAY:

Risultati immagini per COLIN FIRTH

ALEX: 

Risultati immagini per cameron monaghan



 Ed ecco tutti i personaggi che incontrerete nel corso della storia, io li amo profondamente e non vedo l'ora di conoscere i nuovi che tra l'altro mi attirano tantissimo. Voi invece cosa ne pensate? Leggerete questo libro? Avete riconosciuto qualche attore tra quelli mostrati? Fatemelo sapere perchè sono veramente curiosa. 
Adesso vi lascio le regole per poter partecipare al giveaway e vi ricordo che se seguite tutte le tappe o almeno la maggior parte avrete più posibilità di vincere:

- Seguire il blog diventando lettori fissi qui: http://imieilibrisonome.blogspot.it/
- Seguire l'autrice qui:
- Lasciare un commento qui sotto scrivendo anche il nome dell'account con cui avete seguito le regole del giveaway
- Condividere la foto su Instagram taggando 2 amici

DI SEGUITO SONO SCRITTE LE VARIE TAPPE CON I BLOG IN CUI POTRETE TROVARLE:


- 1^ TAPPA: Il rumore dei libri
- 4^ TAPPA: Ilaria reads
- 7^ TAPPA: Il confine dei libri

Sono veramente contenta di partecipare a questo viaggio alla scoperta di "Vesper" e spero che ci seguirete, perchè più siamo meglio è. Vi ricordo del giveaway a cui non potete assolutamente mancare e vi auguro una buona giornata. Vi aspetto nei commenti e ci sentiamo alla prossima.

22 commenti:

  1. Bella iniziativa. Partecipo.
    Facebook Giorgia Mascoma.

    RispondiElimina
  2. WOW bellissimo cast *__^ e sinossi interessantissima !!! complimenti
    partecipo volentieri grazie
    sul blog sono Marianna Facciolli
    Su Instagram facciollimarianna
    su facebook Marianna Edward Facciolli
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. wow dei personaggi davvero azzeccati secondo me per le caratteristiche che hanno! grazie per la tappa!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Partecipo 😍
    Instagram: _it.s_silvia_

    RispondiElimina
  5. Partecipo e seguo la scrittrice con il mio profilo istagram: ioetelasoluzione98 e seguo il blog nei lettori fissi 😊. Spero che vada bene 😘

    RispondiElimina
  6. Partecipo (Instagram: ale_lovebooks Facebook: Alessandra Armeli)

    RispondiElimina
  7. Partecipo:)
    Instagram: Destino di Carta
    Facebook: Afra Noemi Frisanco
    Blog: Afra Destino di Carta

    RispondiElimina
  8. Partecipo ❤️
    (Instagram: abigloveforbooks
    Facebook: Noemi Cagliero)

    RispondiElimina
  9. Seguo il blog con il mio nome, Giorgia , e la pagina dell’autrice su Facebook con il mio profilo Dory H. Herondale e su Instagram con il mio profilo lalettricedaicapellirossi

    RispondiElimina
  10. Partecipo:)
    Su instagram ti seguo come :read_is.my_life
    Su Facebook e qui ti seguo come: Francesca La Rosa

    RispondiElimina
  11. Partecipo:)
    Su instagram ti seguo come :read_is.my_life
    Su Facebook e qui ti seguo come: Francesca La Rosa

    RispondiElimina
  12. Partecipo come Kiccablogger su blogger e IG, mentre su FB come Kicca mia. Cast eccezionale e magari aver avuto un professore bello e intelligente come White. Ma vabbé....bellissimo post!

    RispondiElimina