martedì 10 luglio 2018

PETER PAN BOOK TAG

Buon pomeriggio a tutti lettori, è da un po' di giorni che mi sono messa in testa che dovrò guardare un film horror al giorno (salvo imprevisti) perciò se avete qualche titolo da consigliarmi non esitate a farlo. In questi giorni ho visto "Obbligo o verità", "L'alba dei morti viventi" e in questo momento sto guardando "Cell" anche se devo essere sincera non saprei dare il mio parere visto che c'è sempre qualcosa che mi delude (Specialmente il finale). In questa stupenda avventura mi sta accompagnando mia madre nonostante lei odi gli horror, ma sapete com'è...la curiosità. Perciò mentre sono qui appostata sul divano come una balena spiaggiata ho deciso di postarvi un book tag molto carino in cui sono stata invitata a rispondere da souloftwobooklovers che ringrazio tantissimo e si tratta proprio del peter pan book tag che non centra assolutamente nulla con gli horror. Adesso vi lascio prima che continui a ciarlare inutilmente:


1.L'ISOLA CHE NON C'E':

un libro che non invecchia mai



Risultati immagini per le cronache di narnia libri

Rispondo con "Le cronache di Narnia" perchè a mio parere è un libro o per meglio dire sono dei libri che veramente non invecchiano mai. Io sono cresciuta con le avventure dei fratelli Pevensie e un mio obiettivo estivo è proprio quello di leggere questo bel mattone che vedete in foto che presenterò in classe una volta che inizierà nuovamente la scuola a settembre.


2.PETER PAN: 

un libro che ti ha salvato dal blocco del lettore

Risultati immagini per caldo come il fuoco

Questo 2018 in fatto di letture non è stato assolutamente produttivo, a malapena sono riuscita a leggere un libro al mese quest'inverno e quando ho messo da parte totalmente la lettura "caldo come il fuoco" è stato la mia salvezza, colui che almeno per poco tempo mi ha permesso di tornare a leggere come un volta ovvero divorando le pagine. Ho letto sia il primo che il secondo volume e non vedo l'ora di poter avere tra le mani il terzo perchè ho la necessità di sapere come si concluderà questa trilogia. 

CAPITAN UNCINO

un cattivo che non puoi prendere seriamente

Risultati immagini per la moglie del califfo

Khalid de "La moglie del califfo" sono sicura che non sia considerato un cattivo ma conosciamo tutti la sua reputazione e sin dal primo momento il mio pensiero è stato "non può un ragazzo fare ciò senza provare alcuna emozione, qui c'è qualcosa che puzza", perciò diciamo che non l'ho mai non preso sul serio ma considerato malvagio. Anche di questo libro devo recuperare il seguito e non vedo l'ora di sapere come si concluderà la duologia.

JOLLY ROGER: 

un libro che ti ha portato in un altro mondo

Risultati immagini per la chimera di praga

Nonostante "La chimera di Praga" sia ambientato bene o male nel mondo reale si riescono comunque ad assaporare sprazzi di quelli che dovrebbero essere i mondi delle chimere e degli angeli, ma è soprattutto grazie ai personaggi se sono stata appunto catapultata in quello che è il mondo fantastico creato da Laini Taylor. Parlando proprio di lei probabilmente avrete sentito parlare della nuova uscita che sta spopolando. "Il sognatore" è una nuova uscita Lainya e anche solo leggendo il prologo potrete notare la bellezza dello stile di scrittura della scrittrice, avevo iniziato a leggerlo in ebook ma è veramente una meraviglia perciò anche di questo sto aspettando di comprare il cartaceo per continuarlo.


SPUGNA: 

un personaggio che ti tira su di morale

Risultati immagini per carry on

Ero molto tentata di rispondere con Roth di "Caldo come il fuoco" ma avendovelo già nominato opto per Baz di "Carry on" che con le sue battute è sempre riuscito a strapparmi un sorriso, in realtà è proprio la coppia Snowbaz a frami morire, ma questi sono dettagli.

WENDY: 

un personaggio che ti ha fatto innamorare

Risultati immagini per Antiche voci da salem

Vi avrò nominato tantissime volte questo libro (credo) ma non posso che dire che Elijah sin da subito è entrato nel mio cuoricino ed è anche riuscito a spezzarmelo e a calpestarne i resti. E' stato un personaggio strabiliante (a mio parere) e credo che sia stata soprattutto la sua presenza a farmi innamorare follemente di "Antiche voci da Salem". E se non l'avreste capito si, vi stra consiglio di leggere questo libro perchè merita veramente in particolare per i messaggi che trasmette.

GIGLIO TIGRATO: 

un libro a cui sei fedele

Risultati immagini per divergent libro

Nonostante la maggior parte delle persone critichino questo libro io non posso che affermare di amarlo follemente. Sono pochi coloro con cui ho parlato di questa saga che hanno espresso un parere positivo ma quando lo lessi tre anni fa mi invogliò a continuare la trilogia e probabilmente è stato proprio grazie a "Divergent" che ho iniziato a leggere senza più smettere perciò si, probabilmente è un libro a cui sono fedelissima e di cui non parlerei mai male. 

BIMBI SPERDUTI: 

un libro che ti fa sentire nostalgica

Risultati immagini per piccole donne libro

Purtroppo non sono riuscita a trovare su internet la stessa edizione che possiedo e ne ho scelta una a caso però "piccole donne" è proprio il libro che più mi fa sentire nostalgica. E' un libro che è stato regalato a mia madre quando era solo una bambina dalla sua tata e quando compii sei anni lei lo regalò a me, lo lessi probabilmente in seconda elementare se non proprio in prima e probabilmente è stato proprio uno dei primi libri che ho letto, sono sicura di avervelo già raccontato in qualche altro booktag ma lasciamo perdere.

Dopo un pomeriggio intero passato al computer posso dire di aver concluso questo book tag, oggi credo di aver parlato abbastanza perciò ringrazio ancor una volta souloftwobooklovers e vi invito a passare dal loro bookstagrammer e dal loro blog. Non taggo nessuno perchè non so chi effettivamente lo ha già fatto perciò chiunque voglia farlo faccia finta che lo abbia invitato, se invece vorreste lasciare un commentino fatemi sapere quali sarebbero state le vostre risposte e se vi trovate d'accordo con le mie nel caso in cui abbiate letto questi libri. Buona serata XOXO







1 commento:

  1. Ciao! Voglio leggere Carry on da quando ho letto Fangirl (tipo tre anni fa). Dovrei davvero darmi una mossa 😂 Piccole donne è la mia infanzia ❤ ho amato anche Narnia

    RispondiElimina