sabato 15 luglio 2017

COURTSHIP BOOK TAG

Salve a tutti e bentornati con un nuovo tag...l'ennesimo di una lunga serie. Solo poco fa mi sono accorta che oggi è sabato e che la settimana è ormai giunta al termine. Devo dire che non è stata molto produttiva, al contrario non mi sono portata tanto avanti con la lettura e mi sono quasi del tutto bloccata con le serie tv...tutta colpa del grest. Fortunatamente domani sarà l'ultimo giorno e da lunedì potrò tornare ad avere tutte le giornate libere fino ad agosto, ciò significa molti libri in lettura e tanti post. Ma tornando a noi e lasciando da parte l'angolo "diario" dove mi diletto a scrivere tutto ciò che può essere inserito nella cartella "Non interessa a nessuno" vi auguro una buona lettura e sperando di non annoiarvi, ma di tenervi compagnia vi lascio a questo book tag a mio parere molto carino.




FASE 1: Attrazione iniziale

Un libro che hai comprato per la sua copertina:

Immagine correlata

Ero indecisa tra "The queen of the tearling" e "Illuminae" nonostante non li abbia propriamente comprati, ma mi siano stati regalati entrambi per il compleanno. Alla fine ho scelto Illuminae perché si è rivelato un libro veramente bello, originale soprattutto facile da leggere andando contro le mie aspettative, infatti all'inizio ero intimorita dagli articoli, dalle interviste, dalle email  e dai pensieri dei personaggi che secondo me si sarebbero sovrapposti gli uni agli altri non facendomi capire nulla e invece no. E' stata un lettura facilissima e soprattutto sorprendente, adesso aspetto soltanto il seguito (Gemina) che verrà tradotto prossimamente in Italia. Nella foto potete notare la copertina inglese che è in tutto e per tutto uguale all'italiana.

FASE 2: Prima impressione

Un romanzo che hai comprato per la sua trama:


"Le terre dei dormienti" è un libro che mi ha catturata sin da subito sia per la sua copertina che per la sua trama che nonostante non sia molto lunga ti incuriosisce a tal punto che non fai che porti tantissime domande che ti inducono a comprare il libro. Come "Illuminae" anche "Le terre dormienti" mi è stato regalato, un omaggio dell'autrice stessa che non posso far altro che ringraziare. La lettura sta procedendo e più vado avanti più lo amo, questo libro è pieno di sorprese che si stanno rivelando man mano lasciandomi col fiato sospeso.

FASE 3: Parole dolci
Un libro con una bella prosa:

Risultati immagini per chi sta male non lo dice libro

"Chi sta male non lo dice" è il terzo libro scritto da "Antono Dikele Distefano" libro che come i precedenti si è rivelato una meraviglia. L'ho letto in poco più di due ore essendo molto piccolo, ma soprattutto per via dello stile di scrittura dell'autore. Lui non scrive libri, scrive poesie che diventano libri, frasi che ti entrano dentro e che non escono più, Antonio con i suoi libri riesce a capire le persone e a descriverle senza nemmeno conoscerle. Un dono che non tutti hanno. 

FASE 4: Primo appuntamento

Il primo libro di una serie che ti ha fatto venir voglia di proseguirla:

Risultati immagini per la chimera di praga libro




"La chimera di Praga" è una delle ultime letture e mi è piaciuta tantissimo. Però non saprei se vale come risposta in quanto devo ancora leggere i seguiti, ma il finale del primo mi ha fatto decidere a continuarla quindi la decisione di non bloccarla c'è sempre e non cambierà.

FASE 5: Chiamata a tarda notte

Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte:

Risultati immagini per la canzone di achille libro

Assolutamente "La canzone di Achille" libro stupendo ed emozionante che non solo mi ha tenuta sveglia tutta la notte, ma mi ha anche fatto compagnia nelle noiose giornate scolastiche. Sono riuscita a finirlo in pochissimo tempo per via dello stile di scrittura scorrevole, le descrizioni molto dettagliate  rendono il tutto fin troppo realistico tanto che quando lo finii ricordo, avevo i brividi in tutto il corpo.

FASE 6: Sempre nella mia testa

Un libro al quale non puoi smettere di pensare:

Immagine correlata

"Antiche voci da Salem" è sempre presente nei miei pensieri, assolutamente uno dei miei libri preferiti nonostante per molti possa sembrare leggero e non molto bello, per me è un qualcosa di meraviglioso. Quindi direi che lui è proprio adatto. Devo dire che mi aspettavo un finale diverso, ma dopo un po mi sono resa conto che se sarebbe finito come pensavo, sarebbe uscito un po banale e scontato invece è perfetto così com'è, in tutto e per tutto.

FASE 7: Contatto fisico

Un libro che risulta bellissimo al tatto:

Risultati immagini per animali fantastici e dove trovarli screenplay

L'edizione dello screenplay di "Animali fantastici e dove trovarli" è un meraviglia per gli occhi. La copertina al tatto risulta come vellutata e le scritte in rialzo non fanno che dare un aspetto più originale al tutto. 

FASE 8: Incontrare i genitori

Un libro che hai consigliato ai tuoi amici e alla tua famiglia:

Risultati immagini per il principe della nebbia libro


"Il principe della nebbia" è il primo dei libri di Carlos Ruiz Zafòn che lessi nel lontano 2015. Appena lo finii per giorni non smisi di parlarne con parenti, amici e amici di amici. Penso che alcuni ancora se lo ricordino. Ma parlando seriamente è un libro che mi colpì molto, forse per il fatto che non ero abituata a questo genere, ma rimane che io l'abbia consigliato anche ai muri. La stessa cosa successe con "Il palazzo della mezzanotte" e spero succederà anche con "Le luci di settembre" che leggerò prossimamente. ( E quando parlo di Carlos Ruiz Zafòn mi viene sempre in mente Paolo del blog di Mangialibri e solo chi lo conosce potrà capire)

FASE 9: Pensare al futuro

Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente: 

Risultati immagini per fangirl rainbow rowell libro

Sicuramente "Fangirl" rientra  nei libri da rileggere. Nonostante non sia un libro spettacolare è comunque uno dei pochi libri in cui c'è una parte di me e a volte è bello sentirsi capiti anche se da qualcuno che neanche esiste. 

Il book tag è giunto al termine, spero di non avervi fatto annoiare e fatemi sapere cosa avreste risposto al posto mio nei commenti o in un post sul vostro blog. E' invitato a farlo chiunque ne abbia voglia (vale anche per gli altri tag in cui forse mi è sfuggito di dirlo). 
Buona serata e Buon fine settimana

3 commenti:

  1. Mi è venuta voglia di sedermi al pc e partecipare a questo booktag😍

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea questo booktag! Bhe... Illuminae è meraviglioso esteticamente...

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho fatto questo booktag qualche mese fa ed è stato un sacco divertente! Mi piacciono i libri che hai scelto😘

    RispondiElimina