lunedì 10 luglio 2017

TEEN WOLF BOOK TAG

Ri-ciao lettori. Visto che sono in quel periodo leggo-non leggo ho deciso di portarvi sul blog il mio primo tag, che non ricordo nemmeno dove l'abbia visto per la prima volta. Dopo andrò a vedere un'altra puntata dell'anime free e poi dovrò andare all'inaugurazione del grest organizzato dalla mia città. Sinceramente la voglia è pari a zero, ma pur di far contente le persone faccio di tutto. Smetto di blaterale e vi lascio al tag che spero vi piaccia. Inoltre invito chiunque voglia partecipare.





1. SCOTT: Un personaggio che è un leader nato.


Ad essere sincera avevo subito pensato a Jace di Shadowhunters, ma visto che ormai lo nomino ogni qual volta che ne ho l'occasione, ho scelto Thomas della serie di The Maze Runner. Appena arrivato nella radura Thomas mostra sin da subito la sua predilezione nel guidare il gruppo ed è proprio questo suo comportamento da leader che lo porta a risolvere e ad affrontare svariati pericoli salvando di conseguenza i suoi amici Quindi penso sia perfetto.

2. STILES: Un personaggio che si distingue per la sua intelligenza 


Il primo che mi è venuto in mente è il personaggio di Annabeth Chase, la figlia di Atena nella serie di Percy Jackson. Personaggio che ormai mi esce anche dalle orecchie visti i continui spoiler di mio fratello che sta leggendo proprio questa saga di cui conto di leggere il secondo a fine luglio - inizio agosto.

3. LYDIA: Personaggio che prima odiavi, ma che col tempo hai imparato ad amare. 

Ed ecco che Shadowhunters non poteva mancare con il mio amato William Herondale direttamente da "Le origini" ( The Infernal Devices). Non ho mai odiato il suo personaggio, ma devo ammettere che all'inizio faticavo a sopportarlo per via di alcuni suoi comportamenti inspiegabili (spiegati dopo) che tendeva ad adottare. Poi con il passare delle pagine è diventato il Will che conosciamo tutti nonché mio personaggio preferito della serie insieme agli immancabili Jem e Tessa. 

4. ALLISON: Un personaggio di cui cambieresti il destino


Qui non posso che scegliere Beatris Prior della serie di Divergent. Penso sappiamo tutti come vada a finire e ok sono in un certo senso d'accordo in quanto altrimenti la storia avrebbe avuto un finale diverso che non avrebbe reso la saga tanto amata-odiata. Però quella benedetta pallottola la Roth avrebbe anche potuto risparmiarsela. 

5. DEREK: Un personaggio con un passato difficile 


A questo punto non potevo non scegliere Jennifer Milton e Josh Cliver della duologia dei Kissbooks. Avrei anche scelto un altro personaggio, ma in mezzo a tutto questo fantasy penso che un po di romance puro ci possa stare bene. E poi è il primo libro letto su wattpad nonché uno dei miei preferiti. Non vedo l'ora esca Baci Scoperti e se non l'avete letto..LEGGETELO. Su che state aspettando?

5. JACKSON : Un personaggio bello ma che proprio non sopporti.

Qui non posso che nominarvi Tariq de "La moglie del califfo" che per quanto sia bello a me viene solo di chiuderlo in un cassonetto della spazzatura o lanciarlo giù da una cascata. forse la combinazione delle due azioni è perfetta. Comunque devo ancora leggere "La rosa del califfo" quindi non posso avere le idee del tutto chiare su questo personaggio. Anche se è molto probabile che il mio giudizio non cambi i una virgola.

6. KIRA: Un personaggio che viene da un altro paese


So che non vale a pieno, ma non potevo non scegliere Daemon Black della Serie Lux. Personaggio che ho amato dall'inizio alla fine. Ho un debole per i Bad Boy lo so, ma se leggerete tutta la serie vedrete a pieno il suo cambiamento che me l'ha fatto amare sempre di più.
(Ne approfitto per domandarvi se preferireste la recensione dei singoli volumi oppure una recensione completa della serie principale più il prequel Shadows? Però in questo secondo caso sarei obbligata a mettervi la trama solo del primo libro. Fatemi sapere nei commenti, ne sarei veramente felice)

A questo punto vi saluto con gli occhi a cuoricino, spero di non avervi fatto annoiare e se non seguite Teen wolf dovreste subito rimediare soprattutto in vista delle ultime 10 puntate che a quanto pare saranno online dal 31 luglio. Buona serata scimmiette ( non chiedetemi da dove mi sia uscito)

Nessun commento:

Posta un commento