mercoledì 26 luglio 2017

WWW Wednesday #2



Buon pomeriggio a tutti lettori.
E' da venerdì che non pubblico nulla, ma sto avendo problemi con il Wi-fii e passo tutti i miei pomeriggi a scrivere. Infatti anche con la lettura non sono messa meglio. Oggi finalmente ho deciso di pubblicare il mio secondo WWW Wednesday, cosa che non ho fatto la scorsa settimana in quanto ero appunto bloccata con la lettura. Il mese di luglio si sta rivelando veramente poco produttivo, l'unica gioia è che finalmente sono tornata a scrivere, cosa che non facevo da un po. Ma prima che mi possa perdere in chiacchiere vi lascio al post vero e proprio.
Buona lettura...

COSA STAI LEGGENDO?

Immagine correlata


In questo momento sto leggendo "Canto di Natale" di Charles Dickens, quella che vedete in foto non è l'edizione che possiedo, ma che comprerò in seguito. L'ho comprato ad una bancarella della fiera che si è svolta fino a ieri nella mia città quindi è un edizione poco conosciuta che non sono riuscita a trovare su internet. Se riuscirò a trovarla ve la metterò nella recensione che farò. Sono solo alle prime pagine di questo libro,ma già mi sta piacendo tantissimo inoltre lo stile di scrittura di Dickens è divino e non fa che strapparmi un sorriso ogni tanto.

TRAMA

Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell'analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge - personaggio che servirà da modello per il Paperon de' Paperoni disneyano - che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che ne farà uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Ma forse parte del segreto, della magia ineludibile di questo romanzo è nella ricomposizione dei ricordi, nella restituzione di senso alla storia, nella ridefinizione del posto dell'uomo nel tempo.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?



La mia ultima lettura è stata proprio "Le terre dei dormienti", qui potete trovare la recensione che ho scritto la scorsa settimana. Io ormai ho detto tutto su questo libro, mi ha sorpresa tantissimo perché non pensavo potesse piacermi così tanto e invece è entrato a far parte della lista dei preferiti. E' indescrivibile l'affetto che provo nei suoi confronti quindi non posso che dirvi di leggerlo. 
LEGGETELO, LEGGETELO, LEGGETELO!!!💜

TRAMA

Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. 
L’estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto.
 Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato “la collina” dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell’Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.

COSA LEGGERAI?


                                                         Risultati immagini per bianca come il latte rossa come il sangue libro
                                                           

Ogni volta che faccio programmi, puntualmente non li rispetto, ma questa volta posso affermare con sicurezza che la mia prossima lettura sarà "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di Alessandro D'avenia. E' un libro che dovrò leggere per scuola, ma mi è stato consigliato veramente da tutti quindi sono fin troppo curiosa di leggerlo. Spero solo non deluda le mie aspettative.

TRAMA

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.


Ed ecco giunti alla fine di questo post, sono riuscita per miracolo ad inserire le trame in quanto vado di fretta. Come sempre spero di non avervi fatto annoiare, ma al contrario di avervi fatto compagnia e nulla. Fatemi sapere nei commenti se conoscete questi libri o se li avete letti e noi ci vediamo alla prossima. Buon mercoledì

3 commenti:

  1. Sembrerà assurdo ma non ho ancora letto CANTO DI NATALE😪

    RispondiElimina
  2. Non l'ho ancora letto anche io! 😭

    RispondiElimina
  3. Bellissimo "Canto di Natale"... Fa riflettere molto sui veri valori della vita. Una bella lezione di vita appunto ... 😘

    RispondiElimina