sabato 19 agosto 2017

QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO


Risultati immagini per quel desiderio che sa di cielo

Buon sera a tutti lettori, oggi sono tornata con una nuova recensione. Vi parlerò da come avrete potuto capire dal titolo del libro "Quel desiderio che sa di cielo" e ringrazio tantissimo l'autrice per avermi inviato la copia dandomi l'opportunità di leggerlo. 

Risultati immagini per quel desiderio che sa di cielo

TITOLO: Quel desiderio che sa di cielo
AUTRICE: Alessandra Loreti
ILLUSTRAZIONI: Chiara Topo
AUTOPUBLICATO
PUBBLICAZIONE: 1 Gennaio 2017
PREZZO: 12€
VOTO: 💜💜💜💜💜/5
E' POSSIBILE ACQUISTARLO CONTATTANDO DIRETTAMENTE L'AUTRICE ATTRAVERSO IL BLOG www.lafabbricadeisogniweb.it 


TRAMA

La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.

Risultati immagini per quel desiderio che sa di cielo

RECENSIONE

"9 Gennaio
OK...Contro ogni aspettativa, sto iniziando a scrivere
il mio primo diario. O forse è il secondo"

Queste sono le parole con cui si apre il primo capitolo di questo libro, anzi non parliamo di veri e proprio capitoli, ma di pagine di diario contrassegnate dal numero e dal giorno del mese come potrete notare dalla frase qui sopra. A scrivere queste pagine di diario e a narrarci gli eventi che le accadono ogni giorno è la nostra Cassandra, una ragazza con una vita piuttosto caotica. Infatti lei è un'illustratrice di moda e ogni giorno deve far fronte alle difficoltà che le si presentano sul lavoro e soprattutto alla grande sopportazione che deve avere nei confronti della sua ingestibile datrice di lavoro che tende a sminuire ogni sua bozza e a modificarla quasi del tutto prima che sia pubblicata sulla rivista. Ed è infatti proprio per questo che Cassandra deciderà di dare una svolta al suo ambito lavorativo che potrete scoprire solo leggendo. Ma non è solo questo, lei infatti si ritrova  dover lasciar andare colui che è stato il suo ragazzo per sette anni e che l'ha abbandonata per la sua migliore amica, questo ci porta a comprendere che Cassandra è circondata da persone che ama e che le risulta piuttosto difficile allontanarsene. Dopotutto chi sarebbe capace così su due piedi a rinunciare ad una persona che ama? Penso quasi nessuno. Ma a questo punto la nostra Cassandra conoscerà un'altra persona, non voglio fare nomi per evitare spoiler, ma posso dirvi che ho avuto delle aspettative molto alte nei suoi confronti. L'autrice attraverso il suo stile di scrittura molto leggero ci fa viaggiare abilmente tra le emozioni della nostra protagonista che variano quasi in ogni pagina invece Chiara ci accompagna per tutto il romanzo con le sue splendide illustrazioni che ci permettono di immaginare meglio la storia nella nostra mente. E' un libro che mi ha fatto pensare molto, mi è piaciuto veramente tanto e avrei voluto durasse un po di più, avrei voluto conoscere più approfonditamente alcuni personaggi e adesso sono rimasta sospesa dal finale. Non so se ci sarà un seguito, ma contino a pormi alcune domande su quella che sarà la vita di Cassandra adesso che tutto è finito e non so se saranno soddisfatte da delle risposte o se dovrò limitarmi a fantasticarci su. Due canzoni mi hanno fatto pensare a questo libro ovvero Happier di Ed Sheeran perchè tutti abbiamo il diritto di essere felici e King di Lauren Aquilina in quanto ognuno di noi in ogni momento ha il potere di riprendere in mano le redini che conducono la nostra vita e di esserne il re reclamando la sua corona. Io consiglio questo romanzo veramente a tutti ed è una lettura perfetta da fare sotto l'ombrellone, non posso che ringraziare ancora una volta l'autrice e a complimentarmi con lei.
Vi mando un grosso bacio e spero che questa recensione possa piacervi. Buon fine settimana a tutti.

Vi lascio solo queste frasi perchè ho riempito il libro di post-it e non potrei scrivervele tutte.

"Non smettere mai di sorridere, nonostante tutto; 
sai, siamo fortunate tu ed io.
Possiamo godere della vita, 
guardare il sole sorgere
la mattina e tramontare la sera;
portiamo nel cuore la consapevolezza 
di avere già ciò che conta davvero. 
Tutto il resto non serve" 

" In fondo, ho aggiunto, i sogni per essere
considerati tali devono essere grandi
abbastanza da farti innamorare
 quotidianamente della vita" 

"Sto imparando ad accettare la realtà per quella 
che è. Se c'è una cosa che ho capito in questo
periodo è che non si può sperare che le
persone cambino, si può solo imparare
 ad amarle per quello che sono" 













12 commenti: