sabato 28 luglio 2018

BOOKS AND DISNEY VILLAIN BOOK TAG


Buon giorno e bentornati sul blog, sto scrivendo questo post mentre sono intenta a guardare il film "Fullmetal Alchemist", ad essere sincera ne ho sempre sentito parlare bene, ma non mi ero informata più di tanto. Per ora se dovrei esprimere un parere lo sto trovando molto carino, ma manca ancora un'ora alla fine perciò è ancora presto per dire altro. Prima che mi dilunghi troppo oggi sono qui con un nuovo tag e parliamo del #booksanddisneyvillain in cui sono stata taggata su instagram da Maddy del profilo bookaline che ringrazio tantissimo.

1. CRUDELIA DE MON:

un libro che ti ha fatto arrabbiare



Risultati immagini per invisibile newton compton

Comprai questo libro circa due anni fa perchè interessava a mia madre, presa dalla curiosità però lo lessi anch'io e all'inizio mi piacque molto. Durante la lettura ricordo che ero leggermente in ansia, ogni pagina era un passo verso l'ignoto in quanto dal finale mi aspettavo una cosa - che ovviamente non è accaduta - e non riuscivo ad immaginare il modo in cui gli autori l'avrebbero introdotta. Perciò si, mi sono "arrabbiata" perchè il libro nasce con un problema da risolvere e alla fine i personaggi fanno tutto tranne che risolvere quel problema.

2. MALEFICENT: 

un libro pieno di magia


Risultati immagini per caraval libro

Per chi ha letto il libro sa di cosa parlo, una serie di illusioni e "trucchi magici" accompagnano la lettura di "Caraval" fin dalle prime pagine fino ad arrivare ad un finale totalmente inaspettato. Sono molto curiosa di leggere il secondo solo che dalla sua uscita ho sentito pareri non molto positivi a riguardo perciò ho alcuni dubbi che arrestano questo mio pensiero.

3. REGINA DI CUORI:

un libro che ti ha fatto piangere


Risultati immagini per antiche voci da salem

Il finale di questo libro...ho detto tutto.

5. SCAR:

un libro che non hai letto di nuovo

Risultati immagini per l'estate dei fantasmi libro

"L'estate dei fantasmi" lo lessi la scorsa estate a causa di una mia amica, è stata una lettura veramente carina che però è finita lasciandomi un leggero senso di angoscia. Penso anche di aver dimenticato la fine esatta, ma ricordo ancora la sensazione che mi diede e non credo lo rileggerò mai.

6. SHAN YU:

 oscuro ma buono


Risultati immagini per caldo come il fuoco

Sappiamo tutti che Roth è un demone, il Principe degli Inferi, ma nonostante ciò non può essere assolutamente considerato un cattivo anzi a volte incarna il ragazzo che tutte vorrebbero avere.

Queste sono le mie risposte, fatemi sapere se siete d'accordo con me e invito a rispondere a questo tag chiunque abbia voglia di farlo. Vi ricordo che è aperto un giveaway e v'invito a partecipare. Buon fine settimana a tutti.


1 commento:

  1. Ciao! Possiedo "Invisibile" da molto tempo ma non sono ancora riuscita a leggerlo, ma sono felice che nonostante tutto ti sia piaciuto! Per quanto riguarda "Caraval", sono d'accordo su quanto hai detto per quanto riguarda la magia, il mio problema per quanto riguarda quel libro sono stati perlopiù i protagonisti

    RispondiElimina